Gli esperti rispondono
Gli operatori coinvolti nel progetto Re.Vi.Re, CTS di Cremona, possiedono la formazione necessaria e un'esperienza pluriennale che consente loro di rispondere nella maniera più esaustiva alle problematiche dell'inclusione scolastica di alunni con disabilità intellettive e fisiche. Ciascuno di loro ha un percorso di studi e specializzazioni che lo qualifica come esperto nel proprio ambito di intervento.
Ecco chi sono:
Eleonora Grossi:
psicologa e neuropsicologa specializzata nel settore dello sviluppo cognitivo e dell'educazione. Utilizza il Metodo Feuerstein e il Parent coaching a supporto della genitorialità. Si occupa di formazione agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado. Collabora con il CTS della provincia di Cremona.
Claudio Manfredini
Docente di Informatica esperto di interazione uomo macchina e interfaccie utente; referente del CTS provinciale di Cremona coordina le azioni su progetti, formazione, sportelli e supporto alle tecnologie inclusive per alunni con B.E.S.
Fiorella Messina
Esperta di tecnologie inclusive, è professionista affermata in USA dove opera da anni nell'ambito della formazione e tutoring.
Paola Romagnoli
Referente del CTI di Cremona, è esperta di ICF e di BES.
Rossi Elisabetta
Operatrice del CTS e referente dello sportello Autismo provinciale.
Michela Venturini
Insegnante di sostegno, esperta in BES
Mariangela Ripari
Insegante di scuola primaria, esperta di metodologie e app per la didattica