Una libreria multimediale per l'inclusione scolastica
La Repository File è un "contenitore" di documenti testuali, fotografici, audiovisivi e app consultabili liberamente dai docenti curricolari e di sostegno che si relazionano quotidianamente con ragazzi dai Bisogni Educativi Speciali e affetti da disabilità psichico motorie.
Gli insegnanti che accedono tramite Webapp o Webrecall alla Repository possono consultare liberamente e scaricare i materiali caricati dagli operatori specializzati, e dai referenti all'inclusione, e messi a disposizione di coloro che ne hanno bisogno.
Con questo framework si punta ad avere un DataBase sempre più completa di documenti suddivisi per ambito (DSA, ADHA, Ipovisione, Tecnologie inclusive, ecc.) che possano arricchire e facilitare il percorso scolastico degli alunni seguiti da insegnanti di sostegno.
Il Sistema, su idea del referente del CTS Manfredini e della dott.ssa Grossi Eleonora, è realizzato con la consulenza tecnica della prof.ssa Fiorella Messina, specializzata in tecnologie inclusive e app che facilitano l'apprendimento.